Approfondimenti
Chi siamo
Siamo un piccolissimo gruppo di persone che hanno deciso di buttarsi nell'avventura di diventare editori per pura passione verso i libri.
Sappiamo che questa affermazione può suonare banale, visto che la si può ritrovare in tutti i siti come questo, anche se poi, molte volte, solo parzialmente corrisponde al vero.
Nel nostro caso, però, le storie individuali che ci caratterizzano ne sono la più evidente conferma.
L'iniziativa, infatti, è partita da due persone che appartengono a una famiglia di librai da oltre trent'anni.
La loro abitazione è sempre stata invasa da volumi di ogni tipo e in essa se ne è sempre respirato il "profumo" in ogni angolo.
Il progetto della casa editrice è contenuto nel suo stesso nome internòs, derivato dall'espressione latina inter nos, che significa "fra noi".
"Fra noi" in che senso?
Nel senso di costruire un circuito sempre vivo e vivace fra autori, editore, distributori, librai e lettori, una comunicazione costantemente aperta a suggerimenti, suggestioni, proposte.
Ben sapendo che l'impresa di pubblicare libri in Italia è estremamente difficile e che chi tenta di entrare in un mercato già fin troppo saturo si trova a dover affrontare difficoltà – soprattutto economiche – veramente enormi, intendiamo limitarci a pochi titoli all'anno: pochi, ma nei quali credere fino in fondo.
La gioia di stringere fra le mani un volume appena uscito dalla tipografia e pubblicato da noi siamo certi che ci compenserà di ogni fatica.