Le prime pagine del libro (pdf)

Sandro Antonini
Il pappagallo rosso.
1968: delitti a Milano

Collana: Biblioteca del giallo
Formato: 12x19 cm
Pagine: 240
Prezzo: € 14,00
Isbn: 978-88-94851-48-9
 

Sandro Antonini
Omicidio al bacino n.2

Sandro Antonini
Il pappagallo rosso

Giuseppe Guidotti
Runfò

Sandro Antonini

Omicidio al bacino n.2

Un'indagine genovese del commissario Foscari

Il commissario Foscari, capo della polizia del porto, sta conversando con l’amico Giovanni Scappini, vecchio e prestigioso agente marittimo, quando viene improvvisamente interrotto da uno dei suoi agenti: la sua presenza è urgentemente richiesta al bacino 2.

Giunto sul posto l’ispettore Patroni che lo attendeva lo spinge a rivolgere lo sguardo verso il fumaiolo del cargo svedese Oedipus Rex: appeso a una trave metallica dondola il cadavere di un impiccato. L’indagine incomincia e, da subito, si rivela difficile: nessuno sa niente del defunto, neppure i compagni di lavoro che lo descrivono come persona solitaria e di pochissime parole.
 

Sandro Antonini è uno studioso dell'età contemporanea, autore di numerose pubblicazioni in campo storico e letterario. Per l'editore Internòs ha pubblicato:Brigata Coduri, nel 2015; Giacomo Borasino: l'arte della fotografia. Parte I, ancora nel 2015; Tigullio giorno e notte, nel 2016; Io, Bisagno. Il partigiano Aldo Gastaldi, nel 2017; in collaborazione con l'ex sindacalista Giuseppino Stevanè I padroni del vapore, sempre nel 2017; nello stesso anno Giacomo Borasino: l'arte della fotografia. Parte II; nel 2018, Guerra civile. La tragica storia della Brigata nera genovese Silvio Parodi; nel 2019, in collaborazione con Barbara Bernabò, I Magnifici a Sestri Levante. Presenze nobiliari dal XVI al XVIIII secolo: una rilettura della storia. Quindi, in veste di scrittore, Il pappagallo rosso. 1968: delitti a Milano, ancora del 2018 nonché, nel 2019, La luce sporca.