Le prime pagine del libro (pdf)
Lorenzo Beccati
74 nani russi
Collana: Biblioteca inquieta
Formato: 12x19 cm
Pagine: 176
Prezzo: € 16
Isbn: 978-88-95952-18-5
Vincent d'Abancourt
La quinta suite
Pierangelo Baratono
Genova Misteriosa
Lorenzo Beccati
74 nani russi
Rosa Cerrato
Fiaba nera
Joris-Karl Huysmans
Laggiù, nell'abisso
Pierre Louÿs
Afrodite
Leopoldo Lugones
Yzur
Horacio Quiroga
Racconti d'amore, di follia e di morte
Jean Richepin
Morti bizzarre
Mario de Sá-Carneiro
L'ultimo scritto
Remigio Zena
Le idee del maestro Hoffmann
Lorenzo Beccati
74 nani russi
San Pietroburgo, 1710
Russia, Anno del Signore 1710. Vicino alla nuova città di San Pietroburgo, in una fossa, giacciono i cadaveri di 74 nani trucidati. Non è la fine, ma solo l'inizio.
In un libro fuori dagli schemi, che passa dal romanzo classico al thriller fino alla poesia in prosa, si muovono personaggi come Pietro il Grande, sua sorella Natal'ja, Jakim il buffone, l'intera corte di boiari e 74 nani russi.
Una storia insolita per lettori non conformisti.
Lorenzo Beccati è autore di programmi televisivi di grande successo, da Drive In a Lupo solitario, da Odiens a Paperissima e a Striscia la notizia. È il creatore e la voce del Gabibbo. Ha scritto testi teatrali e sceneggiature cinematografiche. Ha pubblicato: La notte dei commercialisti viventi (Baldini e Castoldi), Storie Tattoo (Lupetti e Fabiani), Delitti d'amore (raccolta Gialli Mondadori), Il barbiere di maciste, Il santo che annusava i treni, e i thriller storici Il guaritore di maiali, Il mistero degli incurabili, L'uccisore di seta, tutti per Kowalski Editore. Per Internòs Edizioni ha pubblicato il romanzo 74 nani russi (2010), la raccolta di poesie Niente monete nelle fontane, e la commedia Natale in casa Marx (2018).